26 maggio 2011

WEEK END, SEA AND BOOKS


Finalmente il week end si avvicina ... così ho pensato di consigliarvi alcuni libri da portarvi, si spera, sotto l'ombrellone, per un week end con stile...

Thanks God is friday... here some book I would like to suggest you for a style week end...


THE ONE HUNDRED
Nina Garcia


Nina Garcia, una della più famose fashion editor ci consiglia i 100 capi che non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio ( io mi ero limitata ai 10 must have ), accompagnati dalle immagini di Ruben Toledo e da celebri frasi di personaggio famosi...
Cento spunti e idee per creare, inventare, abbinare abiti, tessuti e accessori in modo sempre personale.

Nina Garcia, one of the most famous fashion editor suggest us the 100 pieces you should have in your closet ( forr me were only 10 must have ) , with Ruben Toledo illustrations and some of the most famouse phrases...
one hundred ideas to create, invent, mixed clothes, texture and accessories always in a personal way



LE PARIESENNE 
Ines de la Fressange



Ines de la Fressange, modella francese ed icona di stile, ha scritto questo libro che contiene i migliori indirizzi per fare shopping a Parigi. Ci osno caffè, ristorante , negozi di vestit, di interior design e spa.

Inès de la Fressange, French fashion model and style icon, has written this book which contains her favorite addresses in Paris for fashion, beauty, home interiors and spas, as well as cafes and restaurants.  

THE SARTORIALIST
Scott Schumant


Denominata la bibbia della moda di strada

The street style bible

VESTIRSI DI SOGNI, MODA E MODERNITÀ
Elizabeth Wilson

Questo, decisamente più impegnativo, studia il legame tra la moda e i comportamenti sociali... molto interessante...

This is a bit more serious one, analyze links between fashion and society, very interesting...

5 commenti:

  1. sono già tutti presenti nella mia libreria!! :-)

    suggerirei anche una biografia su Coco Chanel: una vita intensa e molto divertente da leggere..

    poi perchè non leggersi anche un bel libro di "galateo"? (sono di parte, ne sono consapevole)

    RispondiElimina
  2. grazie per gli ottimi consigli..
    mi piacerebbe tanto ricevere quello di Nina garcia..se qualcuno volesse regalarmelo;-)

    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho visto che avete visitato il mio blog e ha deciso di andare per la tua. Mi piace. Il mio italiano non è molto buona. Spero che tu stia bene. (:

    RispondiElimina
  4. grazie per i consigli.
    Elisa

    RispondiElimina